BEAUX_LOSANGES · DA_SEIN (ESSERCI)

Menu lingue

Informazioni sull’esposizione:

Partendo dall’esposizione «Handlung und Relikt (Intervention, Performance/Relikt)» (Azione e cimelio, intervento, performance/cimelio) realizzata nel 2007 nella Galleria Luciano Fasciati a Coira, è nata l’idea di ideare un evento di simile concezione per Aux Losanges a Tschiertschen. Le artiste e gli artisti, selezionati in funzione del luogo, daranno vita a momenti d’arte performativa e ad altre forme espressive con tanto di performance e/o installazioni.

Se, nella sua concezione classica, l’arte si fonda sul principio della separazione tra soggetto e oggetto, dove l’artefatto creato dall’artista si può separare da quest’ultimo, l’arte performativa o d’azione si esprime sotto forma di azioni che coinvolgono direttamente l’artista.

Per la terza volta, l’associazione Aux Losanges invita Luciano Fasciati ad animare con un’esposizione di gruppo l’edificio ristrutturato per i padroni di casa Armin Zink e Stéphane Lombardi dallo studio Caruso St John Architects fondendo la tipica stravaganza all’inglese e l’amore per le Alpi, e a realizzare un programma di contorno ad hoc.

L’evento in programma è concepito e realizzato in collaborazione con la co-curatrice e storica dell’arte (MA) Annina Pandiani.

Un evento di:

Associazione Aux Losanges

Artiste e artisti:

Remo Albert Alig, Florian Bach, Luka Jana Berchtold, Dario Cavadini, Duri Collenberg, Jul Dillier, Nicolas Fournier, Sophie Germanier, Patrick Kessler / dieb13, Isabelle Krieg, Alexandra Meyer

Programma e progetti speciali

aux-losanges.chTarget not accessible

Come arrivare:

Immagini