Informazioni sull’esposizione
La Verbier 3-D Foundation è lieta di annunciare la presenza dell’artista britannico Haroon Mirza come Artist-in-Residence 2023.
Nel corso del suo soggiorno all’interno di una comunità dinamica immersa nelle Alpi svizzere, l’artista si concentrerà un lavoro creativo, condurrà ricerche locali e parteciperà a un dialogo interdisciplinare sulle attuali preoccupazioni climatiche in relazione ai temi dell’ACQUA e dell’ENERGIA. Lo scopo della residenza è lo sviluppo di un nuovo progetto ispirato ai materiali, alle tecnologie e/o alle conoscenze ecologiche provenienti dal paesaggio circostante di Verbier, in Svizzera.
Un evento di:
Artista:
Haroon Mirza
Programma e progetti speciali
- Residenza: dal 27 maggio al 21 luglio 2023
- Vernissage: 05 Agosto 2023, dalle 10.00 alle 14.00
Con i mezzi pubblici
Prendere i mezzi pubblici per Le Châble. Da Le Châble, prendere la cabinovia o un taxi per Verbier (15 minuti).
Da Verbier allo Sculpture Park (il parco delle sculture) della Verbier 3-D Foundation:
Arrivate a Ruinettes con l’impianto di risalita di Médran. Da Ruinettes, potete scendere a Le Mouton Noir girando alla vostra destra. Sulla vostra sinistra vedrete il cartello dello Sculpture Park della Verbier 3-D Foundation, che vi condurrà su un tranquillo sentiero di 3 chilometri.
In alternativa, da Ruinettes è possibile prendere il transfer per l’impianto di La Chaux Express lift. Prendere l’ascensore ai piedi di La Chaux. Al ristorante Dahu, proseguite a sinistra fino a quando vedrete il cartello del parco delle sculture. Quindi prendete il sentiero che scende a destra e che vi condurrà a Ruinettes.