Biennale Bregagalia 2024

Menu lingue

Informazioni sull’esposizione:

Architettura e giardini: da Isola a Chiavenna attraverso la Val Bregaglia

La terza edizione della BIENNALE BREGAGLIA si terrà dal 2 giugno al 28 settembre 2024. Misia Bernasconi, curatrice dell’evento, ha scelto come sede principale il paese di Bondo dopo una discussione aperta con la popolazione. Tracciando una linea immaginaria attraverso la Bregaglia, che va da Isola a Chiavenna in Italia, Bondo si trova esattamente al centro. Grazie a un programma collaterale interdisciplinare, oltre a questo paesino verrà coinvolta tutta la valle, compresa la parte oltreconfine. 

La giuria, composta da Chiara Dynys, Davide Fogliada, San Keller, Lorenzo Madaro e Laurence Schmidlin, ha selezionato 10 opere tra oltre 230 candidature di artisti di 21 Paesi diversi.

Un evento di:

Progetti d’arte in Val Bregaglia

Artiste e artisti:

Kotoaki Asano, Lisa Collomb, Athene Galiciadis, Georg Gatsas, Marcel Herbst, Piero Maspoli, Juliana Rios Martinez, Lea Schaffner, Ines Marita Schärer, Jonathan Steiger

Programma e progetti speciali

La conferenza stampa e la visita riservata ai media si terranno venerdì 31 maggio 2024 prima dell’inaugurazione. Seguiranno maggiori dettagli in merito.

biennale-bregaglia.chTarget not accessible

Immagini