Lo Spirito Santo trova la quiete

Menu lingue

Informazioni sull’esposizione:

La mostra di quest’anno al monastero di Schönthal è diversa dal solito: con la grande installazione «Lo Spirito Santo trova la quiete» della coppia di artisti svizzeri formata da Gerda Steiner e Jörg Lenzlinger, dal 27 aprile al 3 novembre 2024 il monastero di Schönthal e i suoi dintorni tornano a essere una meta di pellegrinaggio davvero speciale. La festa per i pellegrini e le pellegrine e la grande processione con la benedizione del pane segneranno l’inaugurazione delle nuove installazioni ispirate al luogo, che fino a inizio novembre orleranno la via che da Langenbruck conduce al monastero di Schönthal, culminando nell’installazione principale nella chiesa del complesso monastico.

Gerda Steiner (*1967) e Jörg Lenzlinger (*1964) coinvolgono tutto ciò che ha avuto e ha ancora a che fare con Schönthal, dalla storia movimentata del monastero agli impianti architettonici con la struttura romanica della chiesa (1145), passando per la fondazione del monastero con le relative sculture inserite nel paesaggio circostante del Giura, senza dimenticare le aziende agricole e gli abitanti del vicino paese di Langenbruck. Per la durata del progetto, il complesso monastico sarà inserito nella celebre rete di sentieri del Cammino di Santiago. Con una cartina digitale per i pellegrini e le pellegrine realizzata per il progetto, la coppia di artisti invita a scoprire volutamente a piedi il percorso verso il monastero di Schönthal e le relative installazioni.

Un evento di:

schoenthal.ch

Artiste e artisti:

Gerda Steiner e Jörg Lenzlinger

Programma e progetti speciali

Sabato 27 aprile 2024, dalle 12.00 alle 24.00, processione con benedizione del pane. Punto di ritrovo: davanti al municipio, Kräheggweg 1, CH 4438 Langenbruck. Al termine della processione, festa per i pellegrini e le pellegrine al monastero di Schönthal.

Giornate con delizie al forno e altri eventi

schoenthal.chTarget not accessible

Come arrivare:

Immagini