Informazioni sull’esposizione:
Dal 6 luglio al 12 ottobre l’esposizione del CAS «Passage – Arte sul passo del Gemmi» proporrà un interessante percorso artistico sul passo della Gemmi, alla scoperta di 13 opere che inviteranno allo scambio, alla riflessione e all’esperienza sensoriale. Le opere esposte indagano in modo creativo l’ambiente naturale circostante, il turismo e il significato storico del passo della Gemmi come valico alpino. Tra l’ampia gamma di modalità di lavoro proposte rientrano anche i formati performanti. Dalla Lämmerenhütte (CAS) al Daubensee, dall’hotel montano Schwarenbach allo Spittelmatte fino ad arrivare alla stazione a monte di Sunnbüel, il «passaggio» è il protagonista indiscusso. Grande attenzione viene rivolta anche al rapporto dell’uomo con la natura in tempi di crisi climatica. Per tre mesi il pubblico potrà inoltre usufruire di un interessante programma di attività concomitanti con visite guidate e conferenze.
Un evento a cura di:
Artiste e artisti:
Christoph Burgess, Maëlle Cornut, Fragmentin, Severin Guelpa, Bob Gramsma, Christina Hemauer e Roman Keller, Lang / Baumann, Josef Loretan, Klara Schilliger & Valerian Maly, Batia Suter, Lena Maria Thüring, Sibylla Walpen, Sislej Xhafa
Programma e progetti speciali:
gemmi-passage.chTarget not accessible
Per tutta la durata dell’esposizione (dal 6 luglio al 12 ottobre) le opere d’arte saranno liberamente accessibili sul percorso.
L’esposizione sul passo della Gemmi può essere raggiunta dalle stazioni di montagna di Sunnbüel o Leukerbad con una passeggiata di circa tre ore.
Si raccomanda di controllare gli orari di apertura della funivia Kandersteg–Sunnbüel e delle funivie della Gemmi, nonché le condizioni atmosferiche attuali. La visita alla mostra d’arte del CAS avviene sotto la propria responsabilità e a proprio rischio e pericolo. L’assicurazione è a carico delle visitatrici e dei visitatori. Nei limiti consentiti dalla legge, il CAS declina qualsiasi responsabilità.