Informazioni sull’esposizione:
La Fondazione Verbier 3-D è un’organizzazione culturale di pubblica utilità nel cuore delle Alpi svizzere, dedicata a promuovere l’arte contemporanea, la conservazione dell’ambiente e l’istruzione con la sua Artist Residency e il suo Parco delle sculture.
Fondata nel 2010 dalle artiste Madeleine Paternot, residente a New York, e Kiki Thompson, residente a Verbier, l’organizzazione pionieristica ha creato una residenza d’artista sperimentale ed educativa e un parco di sculture a 2300 metri di altezza, ispirato allo splendido paesaggio alpino di Verbier in Svizzera. Negli ultimi dieci anni, la fondazione ha sostenuto oltre 32 artiste e artisti svizzeri e internazionali, offrendo loro un soggiorno all’insegna della ricerca che li spinge fuori dalla loro zona di comfort e li incoraggia a sviluppare e creare nuove opere probabilmente impossibili da realizzare in un atelier. Alla base del progetto vi è l’idea di uscire dall’atelier, immergersi nella natura, esplorare, collaborare, riflettere, agire, creare e comunicare.
Informazioni sugli eventiTarget not accessible
Un evento di:
Artiste e artisti:
FragmentinTarget not accessible è un collettivo di artisti fondato nel 2014, con sede a Losanna, in Svizzera, e composto da Laura Perrenoud, David Colombini e Marc Dubois. A cavallo tra arte e tecnologia, il lavoro di Fragmentin si interroga sugli effetti del digitale.
Programma e progetti speciali
Con i mezzi pubblici
Raggiungete Le Châble con i trasporti pubblici. Da Le Châble, prendete una funivia o un taxi fino a Verbier (15 minuti). La mappa del Parco delle sculture è disponibile quiTarget not accessible.
Come arrivare da Verbier al Parco delle sculture della Fondazione Verbier 3-D:
prendete l’impianto di risalita di Médran fino a Ruinettes. Da qui potete scendere lasciandovi Le Mouton Noir sulla sinistra. Alla vostra sinistra vedrete l'insegna per il Parco delle sculture della Fondazione Verbier 3-D, che vi guiderà sul facile sentiero lungo 3 chilometri. Da Ruinettes, potete prendere l’impianto di risalita La Chaux Express. Raggiungete il fondo di La Chaux. Continuate a piedi fino al sentiero sotto il ristorante Dahu che conduce al Parco delle sculture. Seguendo il sentiero tornerete a Ruinettes.